mercoledì 28 aprile 2010

LightDS 0.95!



Dopo un po di silenzio (quasi due mesi) ho deciso di uppare una nuova versione di LightDS.
Per chi non lo avesse ancora provato, LightDS è (citando il mio vecchio post)
LightDS è semplicemente il gioco Lights (penso che sia conosciuto di più come "il gioco delle lampadine" o "il gioco delle luci") portato sul ds.
L'obbiettivo è molto semplice: bisognerà spegnere tutte le luci, ma la difficoltà è che ogni pulsante ha effetto sui pulsanti adiacenti.

Le novità in questa versione non sono tantissime, dato che per un lungo periodo ho smesso di interessarmi attivamente alla programmazione.
Ed ecco come sempre il changelog:
  • All'avvio le luci sono accese/spente in modo casuale
  • Premendo START ora la partita viene riavviata senza alcun problema.
  • Qualche miglioria al codice, che non porta niente all'utente finale
  • Altre possibili piccole modifiche che mi sono dimenticato :p

L'unica vera modifica degna di nota consiste nelle luci random all'avvio, ovvero non ci saranno più tutte le luci accese, ma alcune luci saranno spente (in modo casuale ad ogni avvio/reset)

Anche se in ritardo, vorrei ringraziare DJGG, l'uomo che ha ispirato questo homebrew.
Infatti tutto è partito dal ricordo di un software in VB6 creato da lui che portava questo gioco su PC, poi io partendo da questo ricordo ho portato Light sul DS.
Lights per pc lo potete trovare qua: http://www.planet-source-code.com/vb/scripts/ShowCode.asp?txtCodeId=70803&lngWid=1

P.s. ho finalmente scoperto che è possibile vincere a questo gioco senza barare!!! Io ci sono riuscito due volte, mentre un mio amico solo una.

Come per la precedente versione, il codice di questa versione è disponibile sotto licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo.

Download NDS
Download Sorgente

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

Nessun commento:

Posta un commento